Molteplici e splendide tipologie di pitture che realizzo con materiali innovativi dai risultati sorprendenti, ideali per rivestire una parete o anche solo per dare risalto ad un dettaglio.
Dal classico marmorino con diversi effetti e sfumature cromatiche alle attualissime pitture metallizzate, vernici decorative di alto pregio in grado di rendere un ambiente meravigliosamente accogliente. Senza tralasciare poi i rivestimenti con effetto a rilievo, che offrono sensazioni visive e tattili di altissimo valore o le pitture più opache e dal piacevole effetto "invecchiato", o ancora quelle "perlate" che variano con il mutare della luce presente nell'ambiente.
Decorazioni per interni creative ed originali, risultato della fusione di colori, forme, luce, tecnica precisa, esperienza artigianale, ... e un pizzico di creatività e senso estetico.
Effetti visivi inaspettati: questo mi ha portato a riavvicinarmi a questa classica soluzione di rivestire le pareti per affiancarla in modo così particolare ed intenso alle odierne tecniche di design.
Le carte da parati sono l'ideale per esaltare lo stile di un ambiente, mettere in evidenza un particolare angolo di una stanza e a volte anche per rimediare un'imperfezione.
L'esperienza maturata negli anni mi ha dotato di una certa familiarità con questo materiale che, unita alla certezza di una posa accurata e precisa, vi assicura un risultato perfetto.
Utilizzo spesso questa incredibile pittura decorativa con la quale riesco a ricreare un effetto molto simile all'ossidazione di una superficie ferrosa esposta agli agenti atmosferici. La vernice corten può essere applicata sia all'esterno che all'interno e anche su superfici diverse dal metallo, quali intonaco o legno.
Ideale per valorizzare l'arredo di un negozio o per decorare le pareti di un caminetto.
Ho adottato spesso l'effetto corten anche come sfondo di alcuni dei miei più bei pannelli decorativi, elementi di arredo apprezzati soprattutto dagli amanti del design contemporaneo.
Curioso nella sperimentazione di innovative tecniche, ho scoperto quest'arte che permette di abbinare qualsiasi stoffa in pizzo alle innumerevoli tipologie di pittura e colore che utilizzo nei miei lavori. E' soprendente come dei semplici ritagli di tessuto lavorato a mano e dal sapore antico possano divenire un complemento di arredo così singolare e raffinato.
Il risultato sono degli splendidi ed originali quadri decorativi che non mancheranno di stupire anche gli amanti del design più esigenti.
Sono rimasto sorpreso nello scoprire come un quadro apparentemente così "eccentrico" potesse arricchire in modo elegante e ricercato l'arredamento di un ambiente. Realizzo queste opere utlizzando principalmente riproduzioni di pelle di serpente o coccodrillo, splendidi animali ricoperti di sfumature di straordinaria bellezza ed intensità.
Se state cercando un'idea insolita per caratterizzare il vostro ufficio, personalizzare un locale commerciale o completare l'arredo di casa, questa rappresenterà sicuramente una soluzione inedita e di tendenza.
Una certa abilità a capire i materiali, nel plasmarli per vedere come si muovono e come reagiscono, mi ha portato a sperimentare una mia arte propria nel realizzare questi pannelli decorativi. La definirei una forma di "arte materica"; utilizzo infatti pannelli in polistirolo o stirodur, rivestendoli poi con rete metallica o particolari cere, tingendoli poi con colori acrilici o abbinandoli alle più svariate tecniche di pittura. Il risultato sono dei quadri materici di forte impatto, oltre che sotto l'aspetto visivo, anche sotto il lato tattile. Rappresentano dei pezzi unici e non riproducibili ma che sono in grado di realizzare su misura e con le variazioni cromatiche che meglio possono adattarsi ed arricchire il design di un ambiente, per renderlo unico ed irripetibile.